Ultimo registrato

  • TessadroDisegnoeBelleArti
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Giro d’Italia – 30 maggio passaggio della 21° tappa cronometro

In occasione della 21° tappa cronometro del Giro d’Italia nelle strade interessate dal percorso di gara verranno messe in atto, per motivi si sicurezza, alcune prescrizioni.

Le seguenti strade verranno chiuse alla circolazione dalle ore 8.00 – alle ore 18.00 mentre sarà vietata la sosta dalle ore 6.00 alle ore 20.00: Via Marconi (dal sottopasso FNM alla rotonda di Via Verdi) Via Verdi Via Bellini Via Sormani (da Bellini a destra fino al confine con Bresso)

ATTENZIONE: Non sarà possibile ne entrare ne uscire con i mezzi a motore dalle abitazioni e dalle attività di Via Donizetti (compreso il parcheggio Aldo Moro) e di Via Marconi n. 70 dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di Domenica 30 Maggio.

Si invitano i residenti che prevedono di spostarsi con il veicolo privato a sostare in Via Caveto, Galvani, Manzoni (per chi deve dirigersi in zona Sud) e nelle strade a Nord di Via Marconi (per chi deve dirigersi a Nord) fin dalla giornata di Sabato 29 Maggio.

Non sarà infatti possibile uscire né da Via Marconi né da Via Verdi nell’arco temporale indicato.

Nel parcheggio Aldo Moro (o comunque in Via Donizetti) sarà presente un’ambulanza CRI al servizio dei residenti nell’area interclusa.

Non sarà possibile utilizzare i passi carrai con sbocco sul percorso di gara, sia in entrata che in uscita, sempre nell’orario 8.00 – 18.00.

I veicoli in sosta nei parcheggi fuori carreggiata lungo il percorso di gara non saranno rimossi (possono rimanere) ma non potranno in alcun modo essere spostati nell’orario 8.00 – 18.00.

Il parcheggio nel controviale di Via Marconi n. 26 fino all’ingresso del Parco Matteotti DOVRA’ ESSERE LASCIATO LIBERO (divieto di sosta con rimozione forzata) per consentire di posizionare il centro di coordinamento interforze e per consentire la sosta dei veicoli di soccorso.

Per i pedoni sarà lasciato aperto il passaggio della Scuola Marconi, con sbocco in Via Caveto. Anche il percorso ATM verrà modificato, consultare il sito https://www.atm.it per gli aggiornamenti.

 

fonte: https://www.comune.cusano-milanino.mi.it/2021/05/21/21-tappa-cronometro-del-giro-ditalia-del-30-maggio/

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
L’Asco Cusano Milanino ha inviato una lettera all’amministrazione comunale, per affrontare il tema del commercio locale e per capire come ripartire dopo l’emergenza covid.
L’As.Co, associazione commercianti, è una nuova realtà associativa presente sul territorio dall’autunno scorso; comprende tra i propri associati commercianti, artigiani, gestori di pubblici esercizi, agenzie e studi professionali cusanesi, con circa 60 realtà rappresentate.
I nostri negozi, i nostri studi ed agenzie, ristoranti, bar, pub, gelaterie e pasticcerie contribuiscono a dar vita, giorno dopo giorno, alla nostra piccola ma bellissima cittadina – si legge nelle lettera inviata all’amministrazione, a firma del presidente Marco Fais -. Il Comune di Cusano Milanino è orgogliosamente la nostra casa, sia per chi vi risiede oltre che lavorarci ma anche per chi non abita nella città ma l’ha scelta, tra tante, come centro del proprio lavoro e punto per il sostegno della propria famiglia, la propria vita. Cusano Milanino quindi non è solo dove abbiamo collocato la nostra attività economica, è qualcosa di più; siamo pronti a continuare a rendere la nostra città, assieme a tutti gli attori che contribuiscono a farlo (associazioni, amministratori pubblici, cittadini, volontari), sempre più attiva e più prospera su tutti i fronti».
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

 
 

Powered by copygraphic